rotate-mobile
Politica

Blitz di Forza nuova a Piazzale Loreto: 9 denunciati

E' lo stesso partito di destra a renderlo noto con una nota alla stampa. Secondo Forza Nuova "I ragazzi avrebbero esposto un innocuo striscione con su scritto "Lasciate ogni speranza, o voi che entrate". Dura la condanna del coordinatore nazionale Caratossidis

Ad una settimana dall'omicidio di Via Padova e dalla guerriglia urbana poi scatenatasi nelle strade del quartiere, la ferita sembra essere ancora aperta. Oggi un gruppo di manifestanti di Forza Nuova ha organizzato un blitz in piazzale Loreto, conclusosi però con il fermo di 9 dei manifestanti. 

E' lo stesso partito di destra a renderlo noto con una nota alla stampa. Secondo Forza Nuova "I ragazzi avrebbero esposto un innocuo striscione con su scritto "Lasciate ogni speranza, o voi che entrate" affiggendo anche alcuni volantini per la loro campagna di tesseramento".

Nei loro confronti si contesta la 'manifestazione non autorizzata' dato che la stessa Questura aveva negato il permesso di allestire un presidio in piazzale Loreto.

Paolo Caratossidis - coordinatore nazionale di Forza Nuova - condanna l'atteggiamento delle forze dell'ordine: "E' una vergogna. Il ministro Maroni non riesce a risolvere l'emergenza sul versante dell'ordine pubblico a Milano e allora decide di sguinzagliare la "polizia politica": il dissenso alle fallimentari politiche del governo deve essere garantito nei fatti, e qui siamo di fronte ad un vero e proprio abuso di stampo sudamericano. Gli unici rastrellamenti invocati dai leghisti nei confronti dei delinquenti extracomunitari sono stati - invece - attuati nei confronti di cittadini onesti che esprimevano in modo pacifico le proprie opinioni, tra l'altro con toni sobri e tuttaltro che minacciosi. Chiederò un incontro urgente col sindaco Moratti e invito i parlamentari di qualsiasi schieramento politico a sottoscrivere un'interpellanza parlamentare urgente allo stesso Maroni".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Forza nuova a Piazzale Loreto: 9 denunciati

MilanoToday è in caricamento