rotate-mobile
Politica Sempione / Via Vincenzo Monti

Manifestazione centri sociali contro Salvini-Le Pen a Milano

Sono stati accesi diversi fumogeni e i cortei - se ne sono uniti diversi provenienti da zone diverse cittadine - hanno urlato slogan contro il leader del Carroccio e "le politiche razziste della destra" ("Salvini Merda", "Più froci meno fasci", eccetera)

Un'imponente manifestazione di centri sociali ed antagonisti è partita da Pagano, a Milano, per protestare contro la presenza in città di Marine Le Pen, esponente politico francese del Front National, nella serata di giovedì 28 gennaio. Sopra l'area ci sono gli elicotteri di polizia e carabinieri (video). I partecipanti sono qualche centinaio, anche se dalla questura non è ancora stato riferito il dato esatto.

Protesta contro Salvini-Le Pen (foto Gemme/MilanoToday)

Al MiCo, infatti, è in programma un convegno della destra europea al quale partecipa anche Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. Sono stati accesi diversi fumogeni e i cortei - se ne sono uniti diversi provenienti da zone diverse cittadine - hanno urlato slogan contro il leader del Carroccio e "le politiche razziste della destra" ("Salvini Merda", "Più froci meno fasci", "Razzi sui nazi", "Lega la Lega", eccetera). 

Il corteo è arrivato davanti alla struttura e ha iniziato un fitto lancio di fumogeni per accedervi. I poliziotti in assetto anti-sommossa impediscono il passaggio. Diversi muri sono stati imbrattati in via Bartolomeo Colleoni (video). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione centri sociali contro Salvini-Le Pen a Milano

MilanoToday è in caricamento