rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Duomo / Piazza Giuseppe Missori

Maroni all'incontro "Russia e Crimea": Sel, "c'è anche avvocato nazista"

L'accusa di Sel: "Il governatore sarà relatore insieme a un avvocato il cui logo dello studio rappresenta le SS". All'evento anche Matteo Salvini

Roberto Maroni a convegno insieme al neo-nazista? Scoppia la polemica dopo la pubblicizzazione di un evento ("Russia e Crimea, due grandi opportunità per le nostre imprese") a cui il governatore lombardo parteciperà tra i relatori insieme a un avvocato con presunte simpatie di estrema destra.

Durissimo il commento di Sinistra ecologia e libertà: "S. - si legge in una nota della segreteria regionale - è autore con uno pseudonimo di un pamphlet razzista "Per l'autodifesa etnica totale" e collaboratore di due riviste di estrema destra. L'avvocato è anche il segretario nazionale di un movimento pagano-transumanista, una forma di superomismo di nazista memoria".

"Chiediamo a Maroni - continua Sel - se, dopo aver amoreggiato con omofobi e preti pedofili, ha deciso di sostenere e andare a braccetto con i nazisti di casa nostra".

L'evento è stato organizzato dall'associazione Lombardia Russa con la collaborazione della Lega Nord e del "ministero degli affari della Crimea". Si terrà all'Hotel dei Cavalieri la mattina di venerdì 6 marzo. Un altro fronte di critiche riguarda il fatto che un partito politico italiano promuove ufficialmente affari e accordi economici in un luogo, la Crimea, la cui adesione alla Federazione russa non è stata riconosciuta dal nostro Paese e in un altro luogo, la Russia, oggetto di sanzioni internazionali anche dall'Italia.

E' previsto, tra l'altro, anche l'intervento di Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maroni all'incontro "Russia e Crimea": Sel, "c'è anche avvocato nazista"

MilanoToday è in caricamento