rotate-mobile
Politica

Lia Quartapelle (Pd) e l'ex vice segretario del Psi Claudio Martelli si sposeranno a Tel Aviv

Le pubblicazioni sul sito del Comune di Milano

Si sposeranno a Tel Aviv la parlamentare del Partito Democratico Lia Quartapelle e il compagno, l'ex ministro e vice segretario del Partito Socialista Italiano Claudio Martelli. La pubblicazione, documento indispensabile per procedere con le nozze, è apparsa sull'albo pretorio del Comune di Milano, dove attualmente risiede la Quartapelle, mentre Martelli (milanese di nascita) risiede ora a Roma.

Lia Quartapelle, classe 1982, laureata all'università di Firenze in Economia dello sviluppo, ha lavorato come economista presso la Cooperazione italiana in Mozambico e poi ha conseguito un dottorato di ricerca a Pavia. Dal 2009 è ricercatrice dell'Ispi. Tra i fondatori del circolo 02Pd di Porta Venezia, quello con il maggior numero di iscritti al Pd in città, è deputata dal 2013 e rieletta nel 2018 in un collegio uninominale milanese precedentemente assegnato al suo collega di partito Maurizio Martina.

Claudio Martelli, classe 1943, è stato assistente universitario alla Facoltà di Lettere della Statale di Milano. Nel 1976 è stato chiamato da Bettino Craxi a Roma ed è entrato nella direzione nazionale del Psi, diventandone vice segretario nel 1984. E' stato deputato dal 1979 al 1994, ministro della Giustizia e vice presidente del consiglio. Porta il suo nome la Legge Martelli del 1990 sull'immigrazione. Nel 1999 è stato eletto per lo Sdi al Parlamento Europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lia Quartapelle (Pd) e l'ex vice segretario del Psi Claudio Martelli si sposeranno a Tel Aviv

MilanoToday è in caricamento