rotate-mobile
Politica

Milano capitale morale? Sala (Expo): «E' merito di Pisapia»

Continua il dibattito dopo le esternazioni di Cantone (anticorruzione) secondo cui Milano è tornata ad essere la capitale morale del Paese

«Milano capitale morale? Merito di Pisapia». L'endorsement in favore del sindaco uscente è di Giuseppe Sala, "anima" di Expo 2015. Il riferimento è alle parole di Raffaele Cantone, presidente dell'autorità anticorruzione, che recentemente aveva affermato che la città di Milano «è tornata ad essere capitale morale», dopo gli scandali che hanno investito Roma. 

Sala ha poi specificato che, a suo parere, non esiste un problema di "dualismo" tra Roma e Milano ma un confronto utile dettato dall'esperienza maturata a Milano con Expo: esperienza che dovrebbe essere sfruttata dalla capitale, in vista del Giubileo. «Milano - ha concluso - ha tirato su molto la testa in questi anni e, da questo punto di vista, devo dire che l'opera del sindaco Pisapia è stata veramente straordinaria».

Nulla, invece, a riguardo della possibilità che Sala si candidi a sindaco. «Credo di essere benvoluto da tanti e quindi mi è sembrato giusto dire che sono onorato dell'interesse mostrato, però al momento ci fermiamo qui».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano capitale morale? Sala (Expo): «E' merito di Pisapia»

MilanoToday è in caricamento