rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Militari in città, scaramucce Pisapia-La Russa: "Il sindaco mi dica se servono o no"

La Russa, ministro della Difesa, attacca: "Mi sembra che la giunta Pisapia non li ritenga utili, mi dica se servono o meno". Il sindaco: "Invece che fare proclami sui giornali, mi chiami direttamente"

"Ho chiesto al sindaco di Milano di pronunciarsi sul mantenimento dei militari per garantire la sicurezza nei quartieri della città. Ho letto che dalla giunta Pisapia dicono che i soldati non servono. Mi sembrano riflessi sessantottini e pregiudizi politici, ma ognuno è libero di decidere come crede. Vorrei però che Pisapia dicesse una parola chiara ed inequivocabile ed uscisse dal suo mutismo, altrimenti l'indicazione della Difesa al ministro Maroni sarà di ritirare i militari perché altre città possano godere di tale beneficio".

Lo ha detto il ministro della Difesa Ignazio La Russa al termine del consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. La reazione del primo cittadino di milano, Giuliano Pisapia, non si è fatta attendere: "Voglio ricordare al ministro La Russa che la campagna elettorale è finita. Se ha qualcosa da chiedermi e se vuole delle risposte su temi delicati e importanti come quello della presenza dei soldati nelle città, utilizzi i canali istituzionali" o al massimo "mi chiami direttamente".

"E' inaccettabile che vengano poste delle domande su un tema importante come quello che riguarda il decreto 'Strade Sicure' - aggiunge il prmo cittadino - attraverso agenzie di stampa o pagine di quotidiani, addirittura dettando i tempi della risposta. Dovrebbe sapere che esistono canali istituzionali di comunicazione e, in ogni caso - conclude Pisapia - se vuole delle risposte senza perdere lui ulteriore tempo, usi il telefono e mi chiami direttamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militari in città, scaramucce Pisapia-La Russa: "Il sindaco mi dica se servono o no"

MilanoToday è in caricamento