rotate-mobile
Politica Duomo / Piazza del Duomo

Militari a Milano: altre zone saranno coperte dalle pattuglie miste

Non solo San Siro, Corvetto e via Padova: i militari pattuglieranno (inseme a polizia o carabinieri) anche altri quartieri, non solo periferici

Le aree con pattuglie miste non saranno soltanto periferiche. In centro storico, infatti, le pattuglie miste opereranno sull'asse Castello-Duomo-San Babila. Appena fuori dal centro storico pattuglieranno corso Como e piazza Gae Aulenti (Garibaldi) e corso Buenos Aires. 

In periferia, saranno presenti nelle case popolari di San Siro, sull'asse di via Padova e nel quartiere Corvetto. Ma anche - ed è la decisione di venerdì 25 - a Rogoredo, Lambrate, Maciachini-Imbonati, Lorenteggio-Giambellino e Stadera-Spaventa.

«La collaborazione con prefetto, carabinieri e polizia di stato - ha spiegato l’assessore alla sicurezza Carmela Rozza - è stata molto proficua. Insieme abbiamo deciso dove impiegare i militari in modo da coordinare gli sforzi. Questo ci permetterà di liberare pattuglie delle polizia locale che già dalla settimana prossima saranno dislocate in nuove zone, penso ad esempio ad un servizio serale nell’area di Muggiano come chiesto dai cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militari a Milano: altre zone saranno coperte dalle pattuglie miste

MilanoToday è in caricamento