rotate-mobile
Politica

Moratti, un futuro da Ministro? “Non ci penso neanche”

Il sindaco meneghino ha escluso un ritorno al Governo nel suo futuro prossimo. "Il mio impegno è totalmente dedicato a Milano"

"La mia esperienza da ministro è stata positiva e l'ho conclusa quando ho ritenuto di aver portato a termine il mio percorso, con la riforma della scuola e l'aumento dei fondi per la ricerca". Con queste parole - stamattina - Letizia Moratti ha escluso che nel suo futuro ci possa essere un ritorno al Governo come Ministro.

"Non ci penso neanche", avrebbe detto ai cronisti "il mio impegno è totalmente dedicato a Milano e non intendo assumere nessun altro impegno se non quello che sto portando avanti come sindaco". Sulla sua possibile ricandidatura, alle prossime amministrative del 2011, non si è più riparlato dopo l'annuncio delle scorse settimane che non avrebbe incontrato il plauso del Carroccio.

"Ora non penso nemmeno lontanamente - ha tagliato corto Letizia Moratti - né a fare il ministro, né a fare nient'altro". Nessuno spiraglio, quindi, sull'ipotesi ministero dello Sviluppo Economico. Il posto è ancora vacante dalle dimissioni dell'ex titolare, Claudio Scajola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moratti, un futuro da Ministro? “Non ci penso neanche”

MilanoToday è in caricamento