rotate-mobile
Politica

Ecopass, sì alla moratoria per le multe fatte in fase di avvio

Il primo cittadino si dice propensa ad una sanatoria per tutte le multe relative ad Ecopass elevate durante i primi mesi in cui il servizio ha cominciato a funzionare: “Se ci sono stati errori o mancanze legati a un progetto appena avviato, è giusto che questo venga preso in considerazione”

Il sindaco Moratti ha dato il suo assenso alla possibilità, sostenuta fortemente dalla Lega Nord, di annullare le multe ai cittadini che hanno attraversato le “porte” Ecopass durante la fase di avvio.

Nei primi mesi dall’introduzione del sistema, infatti, molti cittadini hanno continuato a percorrere alcune strade che erano state trasformate in corsie preferenziali. “Se ci sono stati errori o mancanze legati a un progetto appena avviato, e che come tutti i progetti in fase di avvio possono avere criticità, è giusto che questo venga preso in considerazione e quindi non vengano pagate le multe” ha detto il primo cittadino.

Il sindaco ci ha tenuto a precisare che la sua è un’opinione personale e che sulla possibilità di una sanatoria gli uffici competenti ci stanno lavorando.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecopass, sì alla moratoria per le multe fatte in fase di avvio

MilanoToday è in caricamento