Moratti: “La Provincia non aiuta Expo”

La Moratti a Parigi con Stanca dal Bie. Critiche per la Provincia, che secondo il sindaco, non si sarebbe spesa abbastanza per Expo. Sostegno anche al candidato Podestà: “Se cambierà la Provincia non ci saranno più problemi per Expo”

Il sindaco di Milano è a Parigi in questi giorni, insieme all’amministratore delegato di So.Ge Lucio Stanca, per partecipare all’assemblea generale del Bie, l’organo di controllo sulle attività di preparazione ad Expo.

In questa occasione il sindaco ha annunciato la creazione di un comitato d’onore Expo con Berlusconi presidente e accanto Romano Prodi e Massimo D’Alema. L’idea del sindaco è forse quella di tornare alla “soluzione bipartisan” che proprio qualche anno fa aveva permesso alla città di Milano di aggiudicarsi l’Esposizione Universale.

Il sindaco nel suo viaggio parigino però, non risparmia critiche per il Presidente della Provincia Penati: secondo la prima cittadina milanese, la Provincia avrebbe fatto pochissime missioni per Expo, circa 5, contro le 55 del Comune. La Moratti ci ha tenuto poi a sottolineare che al momento della candidatura di Milano, Penati le aveva detto di poter contare per la città sul voto di Cuba: “e ha votato contro Milano. Penati era convinto del buon esito, ma non ha portato a casa manco quello”.

Ci va giù pesante donna Letizia: “Se cambierà il Presidente della Provincia non ci saranno più problemi per Expo”. Il Presidente della Provincia incassa il colpo ma ammette che preferirebbe che “Expo fosse tenuto fuori dalla campagna elettorale”, anche se ormai il voto è alle porte.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio torna tardi a casa: papà scende, prende a schiaffi gli amici 17enni e ne accoltella uno

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

  • Milano, Deejay Ten domenica 13 ottobre: vie chiuse e mezzi Atm deviati, il piano viabilità

Torna su
MilanoToday è in caricamento