rotate-mobile
Politica

Morto Serafino Cagnetti, capo cerimoniale del comune: "Oggi Milano piange un uomo unico"

Cagnetti è morto domenica. Il ricordo, commosso, del sindaco e di tanti politici

Palazzo Marino in lutto. Domenica è morto Serafino Cagnetti, lo storico capo cerimoniale del comune, che era stato accanto a tanti, tantissimi sindaci degli ultimi anni. 

Ad annunciarlo, con un post commosso, è stato l'attuale primo cittadino, Beppe Sala. "Serafino Cagnetti è stato e resterà una vera istituzione per Palazzo Marino. Ha vissuto il suo ruolo di capo cerimoniale con professionalità, serietà e grande dedizione - il ricordo del sindaco -. In questi anni di lavoro è stato al fianco di tanti sindaci, con una competenza davvero unica. Con la discrezione che ha sempre contraddistinto il lavoro e la sua vita, ha affrontato anche questo periodo di malattia".

"La sua scomparsa è per tutti noi un grandissimo dispiacere e oggi Milano piange un uomo che gli ha dato tanto", ha concluso.

Un pensiero sincero è arrivato anche da Anna Scavuzzo, vicesindaco meneghino. "Arrivederci dr. Cagnetti, arrivederci Serafino. Mi mancherai, mancherai a tutti noi. Ogni volta che indosserò la fascia un pensiero e un sorriso andranno a te e all'amore per il nostro Comune e per le Istituzioni che mi hai insegnato - ha scritto -. Ti abbiamo stimato e voluto bene, ti ho stimato e voluto bene. Grazie, col cuore".

Durante la giornata sui social si sono susseguiti decine e decine di commenti dedicati a Cagnetti dai politici milanesi presenti e passati, di ogni schieramento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Serafino Cagnetti, capo cerimoniale del comune: "Oggi Milano piange un uomo unico"

MilanoToday è in caricamento