rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Porta Ticinese / Via Carlo Darwin

Moschea, il bando slitta a ottobre 2014

C'è tempo per una decina di associazioni che hanno chiesto "in extremis" di partecipare. E il gruppo Cabassi vuole dare al comune una palazzina in via Darwin

Slitta di un mese la delibera di giunta per dare il via al bando per i nuovi luoghi di culto (tra cui almeno una moschea). Nel frattempo è stato riaperto l'albo delle associazioni religiose, perché alcuni soggetti hanno chiesto di partecipare. Secondo quanto riporta Repubblica, tra questi la moschea di via Quaranta (periferia sud) e il centro islamico di via fratelli Cervi a Segrate.

Sembra nel frattempo abbastanza sicuro che gli ex bagni pubblici di via Esterle saranno assegnati alla casa di cultura islamica di via Padova 144, presente e radicata nel quartiere e aperta al dialogo sia con la vicina parrocchia cattolica sia con le istituzioni comunali.

Anche il gruppo Cabassi stringe i tempi: ha offerto al comune un palazzo in via Darwin (zona Ascanio Sforza) e i rappresentanti della famiglia di immobiliaristi dovrebbero incontrarsi a breve con i tecnici di Palazzo Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea, il bando slitta a ottobre 2014

MilanoToday è in caricamento