rotate-mobile
Politica Duomo / Piazza Duomo

A Palazzo Reale per Natale va in mostra l'islam: è polemica

L'evento che è in atto a Palazzo Reale dallo scorso 20 ottobre durerà sino al 30 gennaio 2011. D'amico (Lega): "Sconcertante"

Il Comune di Milano ha patrocinato una mostra d'arte islamica presso Palazzo Reale nel periodo natilizio. L'evento, pubblicizzato su tutti i mezzi pubblici del capoluogo lombardo, ha scatenato le polemica. L'esposizione di gioielli, manoscritti, pugnali e molti altri antichi oggetti della cultura musulmana ha avuto inizio lo scorso 20 ottobre e durerà sino al prossimo 31 gennaio. Critico soprattutto il deputato della Lega Nord, Claudio D'Amico.

"Forse qualcuno si è dimenticato che tra pochi giorni sarà Natale!”, ha commentato. “Come parlamentare della circoscrizione di Milano – continua D'Amico - sono costretto ad intervenire per esprimere tutto il mio sconcerto nel constatare che nel periodo natalizio invece di sottolineare la ricorrenza del Santo Natale, così importante per tutti noi cristiani, il Comune di Milano abbia patrocinato una mostra di arte islamica presso Palazzo Reale a pochi metri dal Duomo".

Il deputato della Lega Nord avrebbe preferito  “una mostra di presepi o di qualcosa legato al Santo Natale” perché “Milano é e deve rimanere la Città della Madonnina e non della mezza luna islamica”. “Ci batteremo perché nessuno lo metta mai in discussione!", conclude D'amico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Reale per Natale va in mostra l'islam: è polemica

MilanoToday è in caricamento