rotate-mobile
Politica

Comune, per Ombretta Colli niente presidenza degli Arcimboldi

Doveva diventare la presidentessa della Fondazione Arcimboldi. Un emendamento del Pd glielo ha impedito: non si potrà ricoprire quella carica se si è già parlamentari. Un brutto colpo per Ombretta Colli, che quella carica se l’era vista promettere

E' stata il presidente della Provincia e lo scorso marzo si era dimessa dai suoi incarichi per la giunta Moratti con la promessa però di poter diventare la presidentessa della Fondazione Arcimboldi, il teatro futuristico che per un certo periodo ha sostituito La Scala. La Colli è sta Assessore alle Periferie.

Dopo mesi di attesa, la delibera che doveva dare vita all’ente che gestirà il teatro è arrivata, ma il Pdl ha fatto fatica a difenderla. E’ passato infatti un emendamento proposto dal Partito Democratico, con anche i voti dell’ex leghista Paglierini, che non permette a chi ricopre già cariche parlamentari di diventare presidente della Fondazione.

Un no diretto sostanzialmente ad Ombretta Colli, al momento senatrice del Popolo delle Libertà. L’ex presidentessa della Provincia non ha preso bene la situazione e si è detta “profondamente seccata” dall’accaduto. La Colli ha annunciato che già oggi chiamerà la Moratti, per tentare probabilmente di modificare la delibera, che non è ancora stata approvata in via definitiva.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, per Ombretta Colli niente presidenza degli Arcimboldi

MilanoToday è in caricamento