rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

No Tav in comune, De Corato: "Squallida bravata". E Podestà: "Solidarietà all'istituzione e all'Anpi"

Reazioni molto arrabbiate dal centrodestra per l'occupazione di martedì pomeriggio di Sala Alessi, a Palazzo Marino, da parte dei militanti del centro sociale Il Cantiere

"La cura Pisapia - Limonta è clamorosamente fallita", dichiara Riccardo De Corato a commento del blitz con cui alcuni militanti del Cantiere hanno occupato, martedì pomeriggio, Sala Alessi per tentare di impedire il convegno con il procuratore di Torino Giancarlo Caselli. "Con noi non era mai accaduto - prosegue l'ex vicesindaco - che questi squallidi personaggi potessero eseguire una squallida bravata del genere. La cura Pisapia e del suo assistente Limonta addetto a dialogare con i centri sociali, da stasera è clamorosamente fallito".

L'ironia di De Corato prosegue: "Di questo passo ci aspettiamo che la prossima volta i centri sociali occupino la stanza di Pisapia". Ma anche Guido Podestà, sempre del Pdl, ha voluto commentare. "Azioni intimidatorie - dice - condite da non meglio precisati gruppi capaci solo di imporre la propria ideologia antidemocratica e incivile". Il presidente della provincia ha voluto esprimere la sua solidarietà a Caselli, all'Anpi e al comune di Milano, "simbolo democratico di tutti i cittadini".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav in comune, De Corato: "Squallida bravata". E Podestà: "Solidarietà all'istituzione e all'Anpi"

MilanoToday è in caricamento