rotate-mobile
Politica

Monguzzi: "La nuova Area C pronta ai primi di settembre"

L'esponente del Pd promette il provvedimento ("sarà di giunta") dopo le ferie. E annuncia che sarà pronto anche il nuovo piano per la mobilità sostenibile

Carlo Monguzzi, presidente della commissione ambiente a Palazzo Marino, annuncia la nuova Area C in una intervista a Radio Popolare, ma preferisce non entrare ancora troppo nei dettagli del nuovo provvedimento.

Stando però alle sue parole, la nuova Area C sarà pronta ai primi di settembre e sarà un provvedimento di giunta per fare più in fretta. "Dobbiamo fare l'interesse dei cittadini, rendere il traffico meno pestilenziale, rispettare il referendum e anche rispettare la sentenza del Consiglio di Stato", ha spiegato Monguzzi ai microfoni della radio.

Dunque il provvedimento terrà conto di due cose: da una parte i bisogni dei gestori di parcheggi, dall'altra del "provvedimento di cornice". Il Consiglio di Stato, infatti, aveva affermato che "sembrano da tempo scaduti" i piani di mobilità e di traffico sulla base dei quali era stata decisa l'istituzione di Area C. Dovrebbe in particolare essere presentato in consiglio comunale un nuovo piano per la mobilità sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monguzzi: "La nuova Area C pronta ai primi di settembre"

MilanoToday è in caricamento