rotate-mobile
Politica

Milano, 70 poliziotti in più, Salvini: "Assumeremo 8mila persone in divisa"

In tutta la Lombardia 279 nuovi agenti

Il governo conferma il piano di rafforzamento adottato dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Entro febbraio 2019 in Lombardia arriveranno 279 nuovi agenti di polizia, di cui 69 opereranno nella provincia di Milano. "A questi numeri", ha dichiarato il leader leghista, "si potranno aggiungere i rinforzi previsti dal piano di assunzioni del nostro governo. Assumeremo circa 8mila uomini e donne in divisa che miglioreranno la sicurezza in tutta Italia".

Da ottobre a febbraio a Milano e provincia inizieranno a lavorare 69 nuovi poliziotti (di cui 60 in questura), 9 saranno invece destinati alla provincia di Monza e Brianza, 47 per il Bergamasco (36 in questura, 5 alla Polfer, uno alla polizia postale e 5 alla polizia di frontiera dell'aeroporto di Orio), 42 alla provincia di Brescia (di cui 39 in questura e uno a Desenzano del Garda), dieci in provincia di Como, 24 in provincia di Cremona, 16 in provincia di Lecco, 16 in provincia di Lodi, quattro in provincia di Mantova, 21 in provincia di Pavia, sei in provincia di Sondrio, 15 in provincia di Varese. "Il nostro obiettivo è migliorare l'organico di tutte le questure d'Italia", ha commentato Salvini.

Prima di questi rinforzi, in Lombardia prestavano servizio 9.914 unità della Polizia di Stato, di cui 249 tecnici. A questi si aggiungono 9.575 appartenenti all'arma dei carabinieri e 6.053 finanzieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, 70 poliziotti in più, Salvini: "Assumeremo 8mila persone in divisa"

MilanoToday è in caricamento