Vince Pisapia: ecco il nuovo Consiglio comunale di Milano

Dodici nuovi consiglieri nelle file del Pd, l'ingresso di Marco Cappato e, dopo tanti anni, un «compagno di partito» in aula per Basilio Rizzo

Dodici nuovi consiglieri nelle file del Pd, l'ingresso di Marco Cappato e, dopo tanti anni, un «compagno di partito» in aula per Basilio Rizzo. Così si configura il centrosinistra nel nuovo consiglio comunale dopo la vittoria al ballottaggio di Giuliano Pisapia.

Nel Pd, accanto ai riconfermati Pierfrancesco Maran, Pierfrancesco Majorino, Carmela Rozza, Marco Granelli, Andrea Fanzago, Marco Cormio, David Gentili, Natale Comotti, siederanno Stefano Boeri, Carlo Monguzzi, Lamberto Bertolè, Roberto Biscardini, Maria Elisa D'Amico, Paola Bocci, Emanuele Lazzaroni, Maria Grazia Guida, Filippo Barberis, Francesco Mancuso, Maria Anna De Censi, mentre Rosario Pantaleo torna a palazzo Marino dopo 5 anni. Nel settore della maggioranza, alla riconfermata Patrizia Quartieri si affiancano per Sel Daniela Benelli e Mirko Mazzali, quindi Anna Scavuzzo e Elisabetta Strada per la Lista Civica per Pisapia. Basilio Rizzo, unico consigliere uscente della Lista Fo, non sarà più «capogruppo di sé stesso», come si è spesso definito, ma avrà come compagna d'aula, eletta con Sinistra per Pisapia, Anita Sonego.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Entra nell'assemblea anche Marco Cappato per la lista Bonino Pannella, mentre Raffaele Grassi continuerà ad essere il portabandiera di Idv. Per il Pdl, entrano in aula con Letizia Moratti, le teste di lista Silvio Berlusconi, Riccardo De Corato e Carlo Masseroli, restano a palazzo Marino anche Giulio Gallera, Alan Rizzi, Marco Osnato, Andrea Mascaretti e Carmine Abagnale, e fanno il loro nuovo ingresso Luigi Pagliuca, Matteo Forte e Pietro Tatarella. Per la Lega, a Matteo Salvini si uniscono Massimiliano Bastoni, Luca Lepore, Alessandro Morelli, mentre Mariolina Moioli rappresenterà la lista Milano al Centro. Per il Nuovo Polo eletto Manfredi Palmeri, in quanto candidato sindaco, e per il Movimento 5 Stelle, Mattia Calise, anche lui candidato sindaco al primo turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino contagi 30 maggio 2020: morti senza fine, ancora 67 persone. Contagi stabili

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: continuano a salire i contagi +382

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia: 38 morti e +354 positivi, il 70% dei nuovi casi in Italia

  • Coronavirus, "in Lombardia magheggi sui numeri per riaprire". Il Pirellone: "Non è vero". E querela

  • Bonus bici valido a Milano, l'elenco dei Comuni: ecco come richiederlo

  • Francesco, 18 anni e i polmoni "bruciati" dal Coronavirus: salvato col trapianto da record

Torna su
MilanoToday è in caricamento