rotate-mobile
Politica

Giunta Pisapia, Limonta (Comitati) apre al Movimento 5 Stelle

"Interlocuzione sempre aperta", dice il responsabile del rapporto con la città. E annuncia una "due giorni" di convegno tra Comitati e giunta

Un "tagliando" alla giunta di Milano, in due giorni di convention in programma per il 13 e 14 aprile 2013, alla Camera del Lavoro, a due anni dalla vittoria di Giuliano Pisapia su Letizia Moratti. Un momento in cui i "Comitati X Milano", eredi dei "Comitati X Pisapia" creati durante la campagna elettorale, si confronteranno con la giunta ma anche con i consiglieri comunali e di zona della maggioranza. Si parlerà di Milano a trecentosessanta gradi e Paolo Limonta, responsabile dei rapporti con la città e animatore dei Comitati stessi, si augura un "confronto nel merito delle situazioni reali e delle loro inevitabili contraddizioni".

Secondo il calendario, sabato 13 aprile parleranno Limonta e, per la giunta, la Benelli e la Balzani. Domenica sarrà invece la volta del sindaco Pisapia, intervistato dalla giornalista di "Repubblica" Zita Dazzi. L'incontro sarà poi strutturato per gruppi di lavoro e sarà incentrato sulla partecipazione. I "Comitati X Milano" sono ancora attivi in tutte le zone e partecipano costantemente ai lavori dei consigli e delle commissioni di zona.

E Limonta "apre" inaspettatamente ai sostenitori e attivisti del Movimento 5 Stelle. "Non abbiamo preclusioni verso di loro", dichiara, "se possono dare un contributo sul territorio l'interlocuzione è sempre aperta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Pisapia, Limonta (Comitati) apre al Movimento 5 Stelle

MilanoToday è in caricamento