rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pd, entro martedì i nomi dei candidati alla segreteria regionale

Entro martedì prossimo la lista ufficiale dei candidati alla segreteria regionale del Partito Democratico. Beppe Englaro, il padre di Eluana, potrebbe accettare la candidatura per la mozione Marini. In gara, per ora, anche Emanuele Fiano per Franceschini e Martina per Bersani

Entro martedì prossimo il Partito Democratico sarà in grado di fornire una lista ufficiale di candidati alla segreteria regionale del partito.

E’ notizia di ieri la disponibilità di Beppe Englaro, il padre di Eluana, a candidarsi per la mozione Marino, anche se il rumor manca di ufficialità. Ignazio Marino presenterà domani alla Camera del Lavoro di Milano la sua mozione.

La candidatura del signor Englaro è stata salutata positivamente dal segretario regionale uscente del Pd Maurizio Martina, che corre per la mozione Bersani: “Se confermerà in Lombardia ci sarà un bel confronto”.

Nel confronto dovrebbe esserci anche Emanuele Fiano, attuale consigliere comunale per il partito a Milano, che corre invece per Franceschini.

Altri candidati all’orizzonte per ora non se ne vedono, ma Franco Mirabelli ci tiene a precisare: “Non credo che sia utile per il Pd lombardo un confronto che riproduca quello nazionale sulle mozioni. Noi lavoriamo a una candidatura non solo di mozione”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, entro martedì i nomi dei candidati alla segreteria regionale

MilanoToday è in caricamento