rotate-mobile
Politica

Penati ha vinto a Milano città: polemica tra Pdl e Lega

La vittoria di Penati in città, storica roccaforte della destra, ha creato diverse tensioni nel centrodestra. Salvini della Lega attacca la Moratti e la Giunta: “Si impone un cambio di marcia”, ma De Corato non ci sta

Tensione nel centrodestra per la vittoria di Penati in città, con il 50,2% delle preferenze. Contrariamente alla tradizione quindi, che vuole da qualche anno Milano roccaforte berlusconiana, Penati si è conquistato il favore dei milanesi e ha fatto scoppiare la polimica all’interno del centrodestra, tra Lega e Pdl.

Lo scontro verbale è tra il vice sindaco De Corato e il capogruppo della Lega Matteo Salvini, che appena dopo le elezioni aveva sottolineato la sconfitta cittadina di Podestà: “A Milano abbiamo perso. Vuol dire che in città la gente non vota o vota per qualcun altro e questo impone un cambio di marcia” ha ribadito oggi il rappresentante del Carroccio.

La replica di De Corato non si è fatta attendere. Per il vice sindaco “Primo: invece di giungere a conclusioni affrettate, bisognerebbe chiedersi quanto possa essere attendibile un risultato che ha visto andare al voto al ballottaggio meno della metà degli aventi diritto. Secondo: nel confronto tra i risultati del ballottaggio a Milano città del 2004 e del 2009 il candidato del centrodestra è andato meglio la seconda volta”. Incomprensibile, prosegue De Corato “l'attacco della Lega Nord che spara a zero e in modo ingiustificato sul sindaco e sulla Giunta, di cui peraltro fa parte”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penati ha vinto a Milano città: polemica tra Pdl e Lega

MilanoToday è in caricamento