rotate-mobile
Politica Sesto San Giovanni

Filippo Penati, inchieste chiuse per lui e altre 21 persone

La procura di Monza manda l'avviso di conclusione indagini. Chiusi quindi i principali filoni che vedono indagati Filippo Penati, il suo ex braccio destro e altre persone

Chiusa l'indagine su Filippo Penati per le presunte tangenti sulle aree ex Falck e ex Marelli a Sesto San Giovanni. Lo ha comunicato la procura di Monza. Le indagini - oltre a Penati - riguardavano altre 21 persone e una società, con accuse che vanno da corruzione a concussione a finanziamento illecito dei partiti.

Oltre a Penati e al suo ex braccio destro Giordano Vimercati, tra i destinatari dell'avviso di conclusione delle indagini figurano l'imprenditore Piero Di Caterina, l'ex presidente di Bpm Massimo Ponzellini, l'ex ad di Milano Serravalle Massimo Di Marco, il presidente della Banca di Legnano Enrico Corali, l'ex segretario generale della Provincia di Milano Antonino Princiotta, il vicepresidente del Consorzio Cooperative Costruttori Omer Degli Esposti, l'architetto Renato Sarno e l'ad del gruppo Gavio Bruno Binasco.

Vari filoni d'inchiesta sono stati quindi chiusi, tra questi ricordiamo le irregolarità sulla terza corsia della Milano Serravalle, i finanziamenti all'associazione di Penati, Fare Metropoli (che per gli inquirenti erano destinati alle campagne elettorali dell'ex presidente della Provincia), oltre alle presunte "mazzette" sulle aree ex Falck e ex Marelli. Rimangono ancora aperti altri filoni di inchiesta, tra cui le presunte irregolarità nella compravendita di azioni della Milano Serravalle e vicende minori del comune di Sesto San Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Penati, inchieste chiuse per lui e altre 21 persone

MilanoToday è in caricamento