rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Regione, tutti i numeri del piano casa lombardo

Formigoni ha presentato i numeri del piano casa: finanziati dalla regione interventi per gli alloggi per 374,7 milioni di euro, di cui circa 42 provenienti dal Piano casa nazionale

Entro la fine dell'anno Regione Lombardia avrà finanziato programmi e interventi per rispondere al bisogno abitativo con 374,7 milioni di euro, di cui circa 42 provenienti dal Piano casa nazionale.

Sono questi i numeri del Piano Casa Lombardia 2009 presentato dal presidente Roberto Formigoni e dall'assessore alla Casa e Opere Pubbliche, Mario Scotti.

I provvedimenti completano il quadro della programmazione annuale, prevista dal Piano Regionale per l'Edilizia Residenziale pubblica (Prerp) 2007-2009, già approvato dal Consiglio regionale, che ha una dotazione complessiva di 653 milioni di euro.

"Siamo andati ben aldilà di quanto avevamo previsto – ha spiegato il presidente Formigoni - riuscendo così a portare il Piano da 316 a oltre 374 milioni di euro. Si tratta di uno sforzo importante che testimonia che stiamo rispondendo bene alle situazioni di bisogno. Contemporaneamente prosegue la
gestione razionale del patrimonio delle Aler".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, tutti i numeri del piano casa lombardo

MilanoToday è in caricamento