Festa Pd Milano: urla e contestazioni per Pietro Ichino

Inutilmente una trentina di giovani dei centri sociali hanno tentato di interrompere l'intervento del giuslavorista, ospite ieri sera alla Festa Democratica di Milano

Urla e fischi, si alza la contestazione dei centro sociali: una trentina di giovani, ieri sera, ha tentato di interrompere l'intervento del giuslavorista Pietro Ichino, ospite alla Festa Democratica di Lampugnano.

Provocatoriamente, i giovani dei centri sociali hanno tentato di offrire a Ichino una tuta blu e una cuffia da lavoratore del call center, ma i disturbatori sono stati allontanati dal servizio d'ordine del Partito Democratico e da un gruppo di agenti delle forze dell'ordine. La contestazione è durata una decina di minuti, poi i dibattiti sul tema del lavoro sono ripresi con numerosi interventi, fra i quali quello tenuto dal segretario della Camera del Lavoro di Milano, Onorio Rosati.

GLI AGGIORNAMENTI

14 settembre ore 14.45 - Giovani frontiera Milano invita Ichino a forum online. Per dimostrare la loro solidarietà e per dimostrare anche che i giovani non sono solo contestatori, la neonata rete dei giovani delle periferie 'Giovani frontiera Milano' ha invitato Pietro Ichino ad un forum online. Il giuslavorista, ieri sera, era stato aggredito verbalmente da una trentina di ragazzi dei centri sociali, durante il suo intervento sul palco di Lampugnano, alla Festa Democratica di Milano. “Vogliamo dimostrare a Ichino che non tutti i giovani di Milano preferiscono i fischi ideologici al confronto civile - ha affermato Silvia Davite, promotrice del network - per questo vogliamo offrire alla città uno spazio libero di discussione e invitarlo a ragionare con chi si interroga sul futuro dei giovani”. Il forum al quale è stato invitato Ichino si terrà alla fine di ottobre, sulla pagina Facebook della rete e sarà incentrato su una possibile riforma della contrattazione che dia più forza ai giovani sul mercato del lavoro.
 

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Prova costume e pancia piatta: l’insormontabile sfida di ogni estate

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Parrucchiere dei vip aggredito e rapinato in Corso Como: polemica per il post sui social, Chef Rubio lo attacca

  • Milano, donna accoltellata in pieno centro: fendenti alla gola con una bottiglia, è grave

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • È morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice de "Le Iene" che lottava contro il cancro

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

  • Milano, dramma davanti al Tribunale: donna precipita e muore mentre pulisce i vetri. Foto

Torna su
MilanoToday è in caricamento