rotate-mobile
Politica

Pisapia: "Il Governo mantenga le risorse per l'Imu"

Lo ha detto in una nota il sindaco di Milano Giuliano Pisapia parlando della situazione di bilancio del Comune di Milano e rispondendo all'appello di Legambiente e delle Acli per un'attenzione alle fasce più deboli della popolazione

"Non è possibile certo ignorare come i tagli subiti dal Comune di Milano negli ultimi anni, a cui si aggiunge il rischio di ulteriori penalizzazioni, rendano difficili le scelte legate al bilancio. Da parte mia però voglio assicurare tutti che, come abbiamo sempre fatto, alla base della nostra azione ci sarà soprattutto il criterio dell'equità. Proprio per questo è assolutamente necessario che il Governo mantenga l'impegno preso con l'Anci di garantire ai Comuni tutte le risorse che sarebbero derivate dall'Imu''.

Lo ha detto in una nota il sindaco di Milano Giuliano Pisapia parlando della situazione di bilancio del Comune di Milano e rispondendo all'appello di Legambiente e delle Acli per un'attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

Il Comune ''terrà conto delle esigenze delle fasce più deboli della popolazione che sono state colpite dalla durezza della grave crisi che ha colpito il paese'', ha continuato il sindaco che poi ha spiegato come, in una fase economica così difficile per gli enti locali, sia necessario fare delle scelte e quella dell'amministrazione è quella di ''salvaguardare chi è in difficoltà chiedendo un contributo maggiore a chi è in grado di darlo''.

''Proprio per un senso di equità - ha detto - intendiamo ad esempio proseguire con forza nella lotta all'evasione fiscale che danneggia chi si comporta correttamente e toglie risorse importanti che potrebbero essere utilizzate per il bene comune''. Il sindaco ha concluso dicendo che per affrontare la crisi è necessaria la collaborazione di tutti ''i protagonisti della vita cittadina''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia: "Il Governo mantenga le risorse per l'Imu"

MilanoToday è in caricamento