rotate-mobile
Politica

Pisapia: "Sarà di centrosinistra anche il prossimo sindaco"

"Ci sono tanti pretendenti. Prima facciano le primarie e decidano chi sara' lo sfidante del candidato sindaco di centrosinistra". Lo ha detto Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, dopo la 'autocandidatura' del segretario della Lega, Matteo Salvini

Prima il 'consiglio' al centrodestra. "Ci sono tanti pretendenti. Prima facciano le primarie e decidano chi sara' lo sfidante del candidato sindaco di centrosinistra".

Poi la stoccata: "Salvini ha il 6-7% e non ha possibilità di diventare sindaco, il centrodestra è diviso mentre il centrosinistra è unito e quindi il centrosinistra avrà il suo sindaco anche nella prossima consiliatura".

Lo ha detto Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, dopo la 'autocandidatura' del segretario della Lega, Matteo Salvini, forte del risultato delle Europee.

E proprio sul passo avanti fatto dal leader del Carroccio, il sindaco, a margine di un incontro, ha sottolineato che "mi sembra che la Lega abbia il 7% e che ci sia una coalizione completamente divisa" nel centrodestra. Per il resto, Pisapia e' tornato a commentare il responso delle urne di domenica scorsa, definendo i risultati registrati in citta' da Pd e lista Tsipras come qualcosa che "sicuramente rafforza la coalizione e non solo mi entusiasma, ma mi tranquillizza anche sulla capacita' di questa amministrazione di andare avanti e affrontare con capacita' e serieta' le grandi sfide che ci attendono". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia: "Sarà di centrosinistra anche il prossimo sindaco"

MilanoToday è in caricamento