rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pisapia all'Elfo Puccini: "Sconfitti i toni duri con l'ironia"

Alle 17.30 Giuliano Pisapia arriva al Teatro Elfo Puccini da sindaco di Milano. Accolto con tifo da stadio. Le prime dichiarazioni. MilanoToday intervista Lipparini (Lista Bonino)

Arriva all'Elfo Puccini e viene accolto con tifo da stadio dai suoi sostenitori. Lui ringrazia tutti, dedicando anzitutto un pensiero alle vittime di oggi in Afghanistan e alle loro famiglie. Poi abbraccia idealmente tutti coloro che ha incontrato nei mesi di campagna elettorale, "un'amicizia che darà forza al nostro lavoro".

"Letizia Moratti - prosegue - mi ha appena fatto una telefonata molto cordiale. Si è complimentata e ha detto di essere a disposizione per lavorare per la nostra città. Questa telefonata dimostra che è già iniziata una stagione nuova, che metta da parte contrapposizioni frontali e pensi al bene e ai beni comuni".

Una nota sulla campagna elettorale: "Abbiamo sconfitto i toni duri e le menzogne con l'ironia e il sorriso, una cosa unica". Infine un attestato di stima a Giorgio Napolitano: "Gli ho telefonato per pochi minuti, gli ho voluto dire che il suo rigore morale è per me d'esempio".

MilanoToday, a margine della festa, ha sentito Lorenzo Lipparini della Lista Bonino Pannella. Ha spiegato che con Marco Cappato in consiglioo comunale i Radicali vigileranno per completare la "legalizzazione di Milano", e su Expo ha rassicurato: "Milano vinse grazie al sindaco Moratti ma anche grazie all'allora ministro Emma Bonino. Dunque il fatto che noi ci siamo è garanzia che la manifestazione verrà fatta nel migliore dei modi".

Ecco i tre video che abbiamo realizzato: l'accoglienza a Pisapia, il suo discorso e l'intervista a Lipparini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia all'Elfo Puccini: "Sconfitti i toni duri con l'ironia"

MilanoToday è in caricamento