rotate-mobile
Politica

Pisapia-Lupi per le elezioni 2016. Il sindaco: "Bella sfida"

Il sindaco parla di una possibile candidatura per il 2016: "Ma sia io che Lupi, prima, dovremo vincere le elezioni"

"Sarebbe bella una sfida con Lupi'': così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha risposto alle domande dei giornalisti, nel corso dei saluti alla stampa per Natale, su un ipotetico 'duello' nel 2016 per la poltrona di sindaco del capoluogo lombardo.

''Ma prima, sia Lupi sia io, dovremo vincere le primarie''. Pisapia ha infatti detto di aver apprezzato il fatto che l'esponente Ncd abbia lanciato l'idea della consultazione dei cittadini per la scelta del prossimo candidato del centrodestra, perché ''questa forma di partecipazione è necessaria quando si governa la città''.

Anche se il sindaco ha anche ricordato come la gara alla poltrona di primo cittadino sembra sia 'affollata': ''Bisognerà vedere quale sarà il mio sfidante - sono state le sue parole che sembrano togliere ogni dubbio sul fatto che si ricandiderà -: Salvini (il neo segretario federale leghista, ndr), Lupi o qualcuno dei giovani consiglieri emergenti''.

Quindi ha ripetuto le affermazioni fatte qualche giorno fa in un'intervista a La Repubblica: ''Ribadisco che per far sì che quel cambiamento che vogliamo sia visibile bisogna avere come tempo 10 anni''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia-Lupi per le elezioni 2016. Il sindaco: "Bella sfida"

MilanoToday è in caricamento