rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pisapia-Moratti, la "staffetta": "Ringrazio l'ex primo cittadino"

"Staffetta" tra Pisapia e la Moratti. Il nuovo sindaco si è insediato ufficialmente. Saluto cordiale con ex sindaco, poi l'invito alla Festa della Repubblica

Il nuovo sindaco di Milano Giuliano Pisapia è arrivato a Palazzo Marino per il suo primo ingresso ufficiale in Municipio, accolto dagli applausi di decine di cittadini che lo hanno atteso in Piazza Scala.

Fendendo una folta schiera di giornalisti e telecamere Pisapia è entrato dal portone principale di Palazzo Marino e come primo atto ha salutato i commessi della portineria. Gli stessi commessi gli hanno donato una composizione floreale arancione, colore ufficiale della sua campagna elettorale, augurandogli buon lavoro. Salite le scale per raggiunge il salone d'onore di Sala Orologio, Giuliano Pisapia ha avuto un breve colloquio privato con l'ex sindaco Letizia Moratti prima della cerimonia ufficiale per il passaggio delle consegne.

L'ex sindaco di Milano Letizia Moratti ha simbolicamente consegnato le chiavi della città al nuovo primo cittadino. Sotto incessanti lampi di flash Letizia Moratti e Giuliano Pisapia si sono stretti a lungo la mano, sorridendo e scherzando. Dopo la foto ricordo Letizia Moratti è velocemente rientrata nell'ufficio lasciando la scena al nuovo sindaco. "Solo poche parole - ha detto Pisapia - per ringraziare Letizia Moratti e tutti coloro che si sono impegnati per Milano in questi cinque anni".

LE IMMAGINI E I VIDEO DEL PASSAGGIO DI CONSEGNE

Pisapia ha quindi dato appuntamento ai suoi concittadini domani in municipio per la celebrazione della Festa della Repubblica. "Ricordo che domani Palazzo Marino sarà aperto - ha aggiunto il nuovo sindaco - a tutti i cittadini: aspetto tanti bambini, tanti ragazzi, tanti adulti e tanti anziani: li aspetto tutti con gioia e con ansia". Prima di accomiatarsi Giuliano Pisapia ha rivolto un ultimo pensiero ai dipendenti comunali. "Ringrazio tutti i dipendenti del Comune - ha concluso - perché ci sono tante professionalità che saranno importanti per il futuro della città".

Immagine tratta da Fotogramma per Corsera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia-Moratti, la "staffetta": "Ringrazio l'ex primo cittadino"

MilanoToday è in caricamento