rotate-mobile
Politica

La Fornero a Milano con Più Europa per un dibattito pubblico sulla "manovra del popolo"

L'ex ministro insieme agli economisti Altomonte e Puglisi e al giornalista Da Rold discute della manovra economica del governo Lega - 5 Stelle

E' Elsa Fornero, già ministro del lavoro e delle politiche sociali nel governo Monti, l'ospite d'eccezione di un incontro organizzato dal gruppo Più Europa Milano (il circolo territoriale del movimento) sulla "manovra del popolo", ovvero il documento di programmazione economica e finanziaria del governo Conte e della maggioranza Lega-5 Stelle.

L'incontro si terrà lunedì 5 novembre 2018 alle 18.30 presso lo studio legale La Scala (via Correggio 43). "Discuteremo delle misure previste nella manovra alla luce della bocciatura preliminare della Commissione Europea, una manovra sbagliata che mette a repentaglio i conti pubblici e che imbroglia i citadini con promesse di crescita illusorie, allontanando l'Italia dai competitor e dagli alleati europei", spiega Vincenzo Giannico, coordinatore del gruppo Più Europa Milano.

Insieme alla Fornero, parleranno gli economisti Riccardo Puglisi (Università di Pavia) e Carlo Altomonte (Università Bocconi), mentre modererà la serata il giornalista Vittorio Da Rold (Il Sole 24 Ore). Sul piano più politico parleranno Benedetto Della Vedova (coordinatore nazionale di Più Europa) e Bruno Tabacci (deputato di Più Europa, eletto a Milano). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fornero a Milano con Più Europa per un dibattito pubblico sulla "manovra del popolo"

MilanoToday è in caricamento