rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Podestà, benzina sul fuoco: "Coppie omosessuali non sono famiglia"

Il presidente della Provincia boccia l'apertura di Pisapia alle adozioni: "Adottare è una scusa per nascondere un gesto di straordinario egoismo di adulti"

"Una coppia omosessuale non ha nulla a che fare con la famiglia": così il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà boccia in un'intervista a Il Giornale il parere positivo dato dal sindaco milanese Giuliano Pisapia sulla possibilità che coppie gay possano adottare bambini.

Le parole di Pisapia sono "una scusa per nascondere un gesto di straordinario egoismo di adulti che non tengono in nessuna considerazione la condizione psicologica e umana dei piccoli".

Consentire le adozioni a coppie gay significa mettere a repentaglio "il bene comune della società che si basa su una cellula fondamentale come la famiglia e quello dei bambini che hanno il diritto di avere un papà e una mamma".

Per Podestà, se adottati da una coppia gay, "il quadro di riferimento per i bambini sarebbe profondamente disarticolato rispetto ai compagni di scuola".

Pur non contrario al registro delle coppie di fatto introdotto da Pisapia, Podestà ricorda che "le coppie di fatto non sono famiglia e per loro l'adozione non si può nemmeno immaginare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podestà, benzina sul fuoco: "Coppie omosessuali non sono famiglia"

MilanoToday è in caricamento