Monitor città: in calo la popolarità del sindaco Pisapia

Nell'ultima rilevazione trimestrale di Datamedia, cala la popolarità del sindaco Giuliano Pisapia. Nelle grandi città, tuttavia, rimane al terzo posto in Italia

Il sindaco Giuliano Pisapia

In calo la popolarità del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, secondo l'ultima ricerca di Datamedia, di quasi tre punti percentuale.

Esclusi Michele Emiliano (primo) e Piero Fassino (secondo) tutti i sindaci delle città metropolitane registrano un calo del gradimento da parte dei loro cittadini. L’indagine trimestrale Monitorcittà Aree Metropolitane dell’istituto di ricerca Datamedia sulla soddisfazione dei cittadini sull’operato dei sindaci per il quarto trimestre del 2013 vede in testa con il 60,1% (+0,9) il sindaco di Bari Michele Emiliano, seguito in seconda posizione da Piero Fassino (Torino) con il 56,1% (+0,8%) e da Giuliano Pisapia (Milano) con il 55,8% (-2,7%).

In discesa dell’ 1,6% invece Virginio Merola, sindaco di Bologna, che con un gradimento generale del 51,4% si trova in quinta posizione. Le ultime tre posizioni sono occupate da Ignazio Marino, Giorgio Orsoni e Luigi De Magistris. Sesti a pari merito il Sindaco di Roma Ignazio Marino che con un gradimento generale del 51% fa segnare un calo del 2,6%, e Giorgio Orsoni di Venezia che fa invece segnare un -1,8% (gradimento sempre al 51%).

Mentre chiude la classifica in ottava posizione il sindaco di Napoli Luigi De Magistris con il 49% dei consensi ed una flessione dello 0,5%. Il Monitor Città Aree Metropolitane è l’indagine trimestrale che enumera i sindaci delle città metropolitane per gradimento del loro operato.

gradimento_sindaci-2-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Esplosione nella fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri, feriti padre e due figli

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • Incidente sull'A4, camion ribaltato in mezzo alla carreggiata: sei chilometri di coda

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento