rotate-mobile
Politica

"I biglietti Atm potranno aumentare". Bocciata la mozione contro

Il consiglio comunale di Milano ha bocciato la richiesta di "non aumentare il prezzo del biglietto ordinario urbano" di Atm

Il consiglio comunale di Milano ha bocciato la richiesta di "non aumentare il prezzo del biglietto ordinario urbano" di Atm e a "non prevedere aumenti per tutto il periodo dell'ultimo bilancio pluriennale".

E' accaduto giovedì, durante il Consiglio comunale. Il voto è avvenuto su una mozione presentata da Manfredi Palmeri (Terzo polo) collegata al dibattito sulla delibera di giunta del 28 novembre sulla M4. Tra i punti del testo c'è la richiesta di non aumentare il biglietto.

L'aula di palazzo Marino, che ha votato il documento punto per punto, ha bocciato questa richiesta con 21 voti contrari della maggioranza e 9 voti a favore dell'opposizione, nessun astenuto.

La mozione è stata bocciata anche negli altri suoi punti, ovvero sull'impegno della giunta a "rendere noti i termini di sostenibilità economica" dell'opera e a "presentare al consiglio comunale le ipotesi di aumento delle entrate correnti attraverso aumenti di fiscalità locale e le ipotesi di diminuzione delle uscite correnti" prima di deliberarle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I biglietti Atm potranno aumentare". Bocciata la mozione contro

MilanoToday è in caricamento