rotate-mobile
Politica piazza della scala

Palazzo Marino come Montecitorio: stop alle cene low cost

Sugli scudi della "levata popolare" per i prezzi alla buvette dei parlamentari, Palazzo Marino si adegua: per i consiglieri adesso cena a 4,40 euro. Un grosso (?) aumento rispetto all'1,80 euro di prima

In principio l'aveva denunciato Mattia Calise, del Movimento 5 Stelle: com'è possibile che una cena completa a Palazzo Marino costi, per i consiglieri comunali, soltanto 1,80 euro? E che cena: primo, secondo, contorno, dolce e parmigiano reggiano.

Il servizio, offerto da Milano Ristorazione, è utile per i consiglieri quando le sedute si protraggono per molto tempo. Ed è certamente un servizio molto apprezzato, che quasi invoglia a stare a discutere per ore e ore fino a mezzanotte.

Ma adesso si è deciso che la "pacchia" è finita. Per modo di dire: è scattata infatti la rimodulazione al costo. I prezzi rimangono sempre economici, per la cena di cui sopra i consiglieri pagheranno 4,40 euro. Sempre meno che un panino in un bar della vicina Galleria. I panini: anche loro, per chi vuol stare leggero, saranno più cari. Da 2 euro a 2,50 euro. E così i tost (da 1,20 a 1,30 euro), il vino in calice (da 1,20 a 1,50 euro), la spremuta d'arancia (da 0,60 a 0,80 euro).

Immutati il caffè (0,30 euro) e il buono pasto per i dipendenti (1 euro). E non manca un (piccolo) risparmio: la Coca Cola scende da 0,70 a 0,65 euro. Le sedute saranno più "frizzanti"?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Marino come Montecitorio: stop alle cene low cost

MilanoToday è in caricamento