rotate-mobile
Politica

Prosperini tenta il suicidio: non è grave

L'ex assessore regionale al Turismo e allo Sport della Lombardia ha tentato il suicidio. Non sembra essere in gravi condizioni

Ha tentato di togliersi la vita Piergianni Prosperini, l'ex assessore regionale al Turismo e allo Sport coinvolto in una inchiesta su un presunto giro di tangenti e agli arresti domiciliari da qualche giorno. Le prime indiscrezioni non danno Prosperini in pericolo di vita: le sue condizioni di salute, dopo il gesto disperato, non sembrano essere gravi.

GLI AGGIORNAMENTI

25 marzo ore 15.20 – La lettera alla figlia: “ti chiedo scusa”.
"Ti chiedo scusa ma considera il suicidio come un fatto da non condannare moralmente". Sarebbero queste le parole contenute nella lettera indirizzata alla figlia da Piergianni Prosperini che stamattina ha tentato il suicidio, nella sua abitazione dei Corso Garibaldi a Milano. L'ex assessore regionale è stato trasportato all'ospedale San Carlo in codice verde: i suoi gesti autolesionisti non sono gravi.

25 marzo ore 13.10 - E' stata la moglie ad accorgersi del gesto. Questa mattina alle 8 Prosperini si è ferito ai polsi e alle braccia con un tagliacarte. E' stata sua moglie, in casa, ad accorgersi del gesto del marito e a chiamare subito il 118. Prosperini è agli arresti domiciliari dal 17 marzo scorso.

25 marzo ore 12.45 – La Procura sta acquisendo le lettere scritte da Prosperini.  Il procuratore aggiunto di Milano, Alfredo Robledo, che, insieme al collega Paolo Storari, e' titolare dell'inchiesta di un giro di presunte tangenti in cui e' coinvolto Piergianni Prosperini, sta acquisendo le lettere scritte oggi dal politico prima del tentativo di suicidio. Da quanto si e' saputo le lettere darebbero delle spiegazioni ai familiari del gesto. (ANSA)

25 marzo ore 12 – Ferite alle braccia con un tagliacarte. Non è chiaro se Prosperini fosse intenzionato a togliersi la vita. È quanto sta trapelando in questi minuti sulle ferite che l'ex assessore si è procurato alle braccia con un tagliacarte. L'uomo, agli arresti domiciliari, si sarebbe ferito intenzionalmente scrivendo delle lettere ai suoi familiari. È stato trasportato in codice verde al pronto soccorso all'ospedale San Carlo di Milano. Sul posto è intervenuta anche la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosperini tenta il suicidio: non è grave

MilanoToday è in caricamento