rotate-mobile
Politica

Provincia, approvata variazione bilancio: "ritocco" dell'RC Auto per 8 milioni di euro

Variazione al Bilancio annuale da 26,2 milioni di euro. Le maggiori entrate provengono per circa 18 milioni da maggiori trasferimenti; e per 8 milioni dal ritocco dell'RC Auto

Il consiglio provinciale di Milano ha approvato con 27 voti favorevoli e 10 contrari una variazione al Bilancio annuale da 26,2 milioni di euro. Le maggiori entrate provengono per circa 18 milioni da maggiori trasferimenti, soprattutto dalla Regione, finalizzati al potenziamento del trasporto pubblico locale; e per 8 milioni dal ritocco dell'RC Auto, risorse che saranno destinate in particolare al settore sociale, con interventi a sostegno della disabilità e degli asili nido.

"Con questa variazione - commenta il presidente del Consiglio Bruno Dapei - la Provincia, malgrado il momento di grande difficoltà dei conti pubblici, può confermare gli impegni assunti per importanti servizi e investimenti di cui beneficeranno famiglie e imprese del nostro territorio". "Sono motivo di soddisfazione - conclude - la maturità e serietà dimostrate da tutti i gruppi sia nella fase di discussione in commissione che in aula, dove il dibattito è stato acceso ma competente e costruttivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, approvata variazione bilancio: "ritocco" dell'RC Auto per 8 milioni di euro

MilanoToday è in caricamento