rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Provinciali 2009: arriva “Sinistra per la Provincia”

Le elezioni provinciali si avvicinano e i contendenti affilano le armi. Presentata oggi a Milano la lista "Sinistra per la Provincia di Milano", che sostiene il candidato Filippo Penati

E' stata presentata oggi a Milano la nuova lista “Sinistra per la Provincia di Milano”. La nuova formazione politico-elettorale, che sostiene il candidato Filippo Penati, prende vita dall’unione di Sinistra Democratica, del Partito Socialista e del Movimento per la Sinistra. I membri della lista hanno colto l’occasione della presentazione per esporre anche quali saranno le linee guida di questo movimento: tutela dell’ambiente, riqualificazione urbana, assegnazione delle case sfitte e gestione dell’acqua pubblica, a rischio di privatizzazione.

Marco Cipriani, già presidente del consiglio regionale, è uno dei nomi di spicco di questa nuova lista. La sua ricetta è molto semplice “bisogna fermare l’avanzata delle destre e impedire che mettano le mani sulla Provincia, dopo Comune e Regione”. Francesco Dambrosio invece, medico prestato alla politica, ha scelto la lista “Sinistra per la Provincia di Milano” soprattutto “perché è un progetto laico. Milano necessita di tornare ad essere la città laica e solidale che è sempre stata, rinnegando il clima soffocante degli ultimi anni”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali 2009: arriva “Sinistra per la Provincia”

MilanoToday è in caricamento