rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

I Radicali vogliono il commissariamento della Regione Lombardia

I Radicali hanno annunciato che chiederanno il commissariamento della Regione per la mancata approvazione del piano sanitario “C'é un blocco di potere clericale sulla sanità lombarda”

Marco Cappato ed Emma Bonino dei Radicali, che si presenteranno soli alle prossime regionali, hanno annunciato che chiederanno il commissariamento della Regione, perché non rispetta gli obblighi di approvazione del piano sanitario regionale.

“C'é un blocco di potere clericale sulla sanità lombarda, noi siamo l'alternativa laica” hanno fatto sapere i due leaderRadicali, uno candidato presidente della Regione nel nord e l'altra avversaria diretta della sindacalista Polverini.

I due hanno voluto anche dire la loro sulla polemica sull’inquinamento: “Tutti i limiti di legge vengono sforati senza alcuna reazione dei vertici istituzionale. A parte le inchieste, che lasciamo ai magistrati, la responsabilità politica bipartisan è stata quella di aver sabotato il trasporto pubblico e su rotaia, mentre ci si prepara a soffocare la Lombardia con nuove autostrade e ulteriore consumo del suolo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Radicali vogliono il commissariamento della Regione Lombardia

MilanoToday è in caricamento