rotate-mobile
Politica

L'ex assessore Cattaneo: "Resterò in politica e con il Pdl"

Secondo l'ex assessore "sarebbe un delitto lasciare la presidenza della Regione Lombardia alla Lega Nord in forza di un accordo romano"

L'ex assessore ai Trasporti e Infrastrutture della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo ha intenzione di ricandidarsi con il Pdl alle elezioni anticipate in Regione Lombardia. Lo ha confermato durante una conferenza stampa organizzata per illustrare i risultati ottenuti dall'assessorato nel campo della mobilità da luglio 2006 a ottobre 2012, il periodo in cui é rimasto in carica Cattaneo.

"Resterò in campo e ho intenzione di ricandidarmi in provincia di Varese - ha sottolineato - per testimoniare un modo di fare buona politica. Il mio partito è il Pdl e resto dentro il Pdl, favorendo l'evoluzione verso un partito più democratico, più dipendente dalla volontà dei suoi elettori che da quella di Giove", ha spiegato rispondendo a una domanda sulla possibilità di presentarsi con un'eventuale lista civica con Gabriele Albertini come candidato.

Secondo l'ex assessore "sarebbe un delitto lasciare la presidenza della Regione Lombardia alla Lega Nord in forza di un accordo romano". "Condivido le affermazioni di Formigoni - ha aggiunto - i risultati ottenuti sono il frutto di un'alleanza con la Lega Nord, ma il timone è sempre stato ben saldo nelle mani del Pdl. Si può rimanere alleati, ma non diventare subalterni". Cattaneo ha spiegato quindi di "aver già ricevuto diverse proposte di lavoro", ma di voler rimanere in politica perché "ne va della democrazia se non ammettiamo che al di là degli scandali esiste una buona politica che in Lombardia ha portato a ottimi risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex assessore Cattaneo: "Resterò in politica e con il Pdl"

MilanoToday è in caricamento