rotate-mobile
Politica

Reddito Monti, un milione e mezzo e 10 case. La moglie è "povera"

Patrimonio immobiliare di tutto rispetto del premier Monti, che tra Milano e Varese, ha 10 case e diversi negozi. La moglie, nel 2010, dichiara "solo" 20mila euro

Un milione e mezzo di euro. E' stato questo, nel 2010, il reddito del premier Mario Monti, reso pubblico come quello degli altri ministri e dei parlamentari. Monti possiede numerosi immobili e proprietà a Milano e nella città natale, Varese. La moglie Elsa Antonioli, invece, nonostante abbia proprietà di tutto rispetto, due anni fa ha avuto un reddito da soglia di "povertà": 20.894 euro, con 5.041 euro di tasse.

Monti, nel capoluogo lombardo, possiede il 40% di un ufficio, due negozi, un deposito, il 50% di una casa e due box, più un'altra casa ancora con box. A Varese, inoltre, è proprietario al 50% di un terreno e ha nove case, sei box e un negozio con annesso magazzino. Infine, è suo anche il 50% di una casa a Bruxelles. Le sue auto sono vecchiotte, segno che non ci badi particolarmente: una Lancia Dedra del 1995 e una Lancia K del 1998.

Nello specifico, Monti ha dichiarato 1.513.030 euro, pagando tasse per 643.773 euro. 

Mario Monti, un milione e mezzo di reddito © Tm News/Infophoto

La consorte possiede il 10% di un ufficio, un magazzino, due negozi, il 50% di quattro case e un seminterrato a Milano, il 50% di due ville e il loro terreno a Novara, e il restante 50% della casa a Bruxelles con il marito. 

QUI I REDDITI DEI CONSIGLIERI E DELLA GIUNTA DEL COMUNE DI MILANO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito Monti, un milione e mezzo e 10 case. La moglie è "povera"

MilanoToday è in caricamento