rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Referendum, Pisapia: "Andate a votare, renderemo Milano più vivibile"

Il neo sindaco critica la giunta passata sulla gestione ambientale di Milano e lancia l'appello per le consultazioni del 12 e 13 giugno: "Andate a votare, Milano sarà più vivibile"

Il Comune di Milano si impegnerà per la riduzione delle emissioni: il neosindaco Giuliano Pisapia lo ha sottolineato in occasione della giornata mondiale dell'Ambiente criticando la giunta precedente. "Purtroppo - ha detto - la precedente giunta di Milano non ha reputato importante aderire alla Giornata mondiale per l'Ambiente. E' invece ormai fondamentale che anche Milano si impegni seriamente in campo ambientale".

"In questo senso - ha aggiunto - darò concretezza al Patto dei Sindaci in linea con il Protocollo di Kyoto, sottoscritto anche dalla nostra città ma mai rispettato, in tema di riduzione delle emissioni, miglioramento e riconversione energetica".

Pisapia ha poi ribadito il suo invito ai milanesi ad andare a votare il 12 e 13 giugno per i cinque referendum consultivi sull'ambiente. "Avremo la possibilità di trasformare Milano in una città in cui la vivibilità e la salute siano davvero una priorità - ha spiegato -. Ridurre traffico e smog, potenziare i mezzi pubblici e la mobilità sostenibile, estendere la rete di piste ciclabili e le aree verdi, proteggendo quelle già esistenti, è una questione di fondamentale importanza. La partecipazione dei cittadini al voto dei referendum è decisiva, così come per me è prioritario conoscere le opinioni dei cittadini in campo ambientale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, Pisapia: "Andate a votare, renderemo Milano più vivibile"

MilanoToday è in caricamento