rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Paderno Dugnano / Via Milano

Rho-Monza, il Movimento 5 Stelle ricorre al Tar

Il ricorso fa seguito a quello, analogo, presentato da Legambiente e comitati di cittadini. Carcano (regione): "C'è un partito unico che vuole l'opera"

Il Movimento 5 Stelle ricorre al Tar sulla Rho-Monza. Obiettivo: sospendere l'avvio dei lavori nel tratto che va dall'innesto con la tangenziale nord a Baranzate, ovvero i lotti 1 e 2. Il ricorso rafforza quello già presentato da diversi comitati e da Legambiente. Secondo la consigliera regionale 5 Stelle Silvana Carcano, "il progetto esecutivo è stato approvato in violazione delle norme sulla valutazione d'impatto ambientale".

Citati in giudizio diversi soggetti, dalla regione alla provincia, da Autostrade a Serravalle, dal comune di Paderno Dugnano ai ministeri dei trasporti e dell'ambiente. Secondo la Carcano, "la fa da padrone la volontà di speculare. Il Movimento 5 Stelle si scontra contro il partito unico che vuole l'opera, a partire da Filippo Penati, il suo ideatore, per proseguire con gli attuali parlamentari del Pd e dell'ex Pdl, fino al ministro Maurizio Lupi e al governatore Roberto Maroni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho-Monza, il Movimento 5 Stelle ricorre al Tar

MilanoToday è in caricamento