Milano da buttare: "Una cloaca dietro al CdZ 4"

Bottiglie vuote, lattine, cartacce, resti alimentari e altre amenità galleggiano in una pozza d'acqua stagnante accanto all'ingresso laterale della biblioteca comunale di via Oglio, nel Centro civico del Comune di Milano dove ha sede l'Aula e gli uffici del consiglio di Zona 4

Bottiglie vuote dietro al Consiglio di Zona

Bottiglie vuote, lattine, cartacce, resti alimentari e altre amenità galleggiano in una pozza d'acqua stagnante accanto all'ingresso laterale della biblioteca comunale di via Oglio, nel Centro civico del Comune di Milano dove ha sede l'Aula e gli uffici del consiglio di Zona 4.

Lo denuncia il capogruppo della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania del CdZ4, Paolo Guido Bassi, che ha già scritto all'Amsa per segnalare la vicenda e che - se non verranno fatte le pulizie del caso - si prepara a presentare un'interrogazione al Settore Decentramento di Palazzo Marino.

"E' paradossale - denuncia l'esponente del Carroccio, che è anche membro della segreteria provincialem del movimento di Roberto Maroni e Umberto Bossi - che un simile degrado passi inosservato in un posto dove insiste una biblioteca, l'anagrafe, la Polizia locale e il parlamentino comunale decentrato. Nel centro civico - fa notare Bassi - transitano centinaia di persone ogni giorno. E' questa l'immagine che l'amministrazione vuole dare di se stessa…? Non si pretende un prato all'inglese, ma è davvero scandaloso che sul retro di un edificio comunale si vedano certe cose. Quando si vedono cose del genere un po' di capisce perché l'antipolitica sia dilagante. E meno male - conclude ironico - che al governo della città sono arrivati gli ambientalisti. Ci avevano promesso più verde, ma forse si riferivano a quello delle muffe…"

Sotto, altre immagini del degrado. 

 

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, bimbo di 5 anni precipita a scuola: soccorritori e prof con le lacrime agli occhi

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento