rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Piazza Città di Lombardia,

Rimborsi illeciti al Pirellone, coinvolti anche i consiglieri dell'opposizione

Dopo Lega e Pdl, l'indagine coinvolge anche l'altra parte politica: sono una ventina i consiglieri dell'opposizione indagati per peculato

Sono una ventina i consiglieri dell'opposizione della Regione Lombardia indagati per peculato nell'ambito dell'inchiesta sui presunti rimborsi illeciti dalla procura di Milano che, nei prossimi giorni, forse già mercoledì 30, dovrebbe inviare alcuni inviti a comparire.

L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore Alfredo Robledo e i pm Antonio D'Alessio e Paolo Filippini aveva già portato nei mesi scorsi all'invio di 22 inviti a comparire, tra consiglieri di Pdl e Lega, per spese 'sospette'.

Si parla di cene, regalini, trasferte, pernottamenti. Nelle spese "sospette" è finita anche la pubblicazione di un libro. 

Da quanto si è saputo il numero degli inviti a comparire non coinciderebbe con il numero dei consiglieri di minoranza iscritti nel registro degli indagati. Inoltre parrebbe che le spese finite 'sotto la lente' degli inquirenti riguarderebbero cifre di gran lunga inferiori rispetto a quelle contestate nella prima tranche dell'inchiesta agli esponenti della maggioranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsi illeciti al Pirellone, coinvolti anche i consiglieri dell'opposizione

MilanoToday è in caricamento