In zona 3 si pubblicheranno gli audio delle sedute

Approvata una mozione del M5S in merito. Non è la prima volta che i consigli di zona se ne occupano ma finora soltanto una ha pubblicato gli audio sul sito ufficiale

Un momento di una seduta in zona 3

La zona 3 si unisce a quelle che, in passato, hanno deliberato a favore della pubblicazione delle riprese audio e/o video delle sedute del consiglio. La deliberazione (sull'audio mp3) è arrivata durante la seduta dell'8 novembre. Finora ogni zona s'è mossa (o non s'è mossa) in ordine sparso, non senza anche accese polemiche (come in zona 4). Più immediato e semplice risulta pubblicare le sedute in formato audio mp3, perché le registrazioni sono automaticamente disponibili e vanno soltanto rese pubbliche. Finora soltanto la zona 2 l'ha fatto: nella pagina istituzionale sono cliccabili le registrazioni audio dal 3 ottobre 2012.

Non è comunque la prima volta che la zona 3 se ne occupa. Un tentativo era già stato compiuto pochi mesi dopo l'insediamento, ma con un emendamento che (secondo la presentatrice della mozione, l'allora consigliera del Movimento 5 Stelle Elena Re) ne avrebbe snaturato l'efficacia. E infatti poi non sono state mai effettuate riprese "istituzionali".

Ora è invece passata la proposta (sempre del Movimento 5 Stelle) di rendere subito disponibili gli audio delle sedute, sul sito ufficiale della zona raggiungibile a partire da quello del comune. Resta da vedere quanto tempo ci vorrà. In zona 7, per esempio, stanno ancora aspettando. Da gennaio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna cerca di derubare Pio e Amedeo in Centrale: loro la scoprono e la filmano. Video

  • Il figlio torna tardi a casa: papà scende, prende a schiaffi gli amici 17enni e ne accoltella uno

  • Terribile violenza sessuale a Milano, 19enne stuprata in strada da un uomo: arrestato

  • Orrore a Milano, uomo tenta di stuprare una studentessa in strada e poi la rapina: preso

  • Milano, Deejay Ten domenica 13 ottobre: vie chiuse e mezzi Atm deviati, il piano viabilità

  • Follia a Milano, pedofilo palpeggia i genitali di due bambini di 4 anni davanti alle mamme

Torna su
MilanoToday è in caricamento