rotate-mobile
Politica

In zona 3 si pubblicheranno gli audio delle sedute

Approvata una mozione del M5S in merito. Non è la prima volta che i consigli di zona se ne occupano ma finora soltanto una ha pubblicato gli audio sul sito ufficiale

La zona 3 si unisce a quelle che, in passato, hanno deliberato a favore della pubblicazione delle riprese audio e/o video delle sedute del consiglio. La deliberazione (sull'audio mp3) è arrivata durante la seduta dell'8 novembre. Finora ogni zona s'è mossa (o non s'è mossa) in ordine sparso, non senza anche accese polemiche (come in zona 4). Più immediato e semplice risulta pubblicare le sedute in formato audio mp3, perché le registrazioni sono automaticamente disponibili e vanno soltanto rese pubbliche. Finora soltanto la zona 2 l'ha fatto: nella pagina istituzionale sono cliccabili le registrazioni audio dal 3 ottobre 2012.

Non è comunque la prima volta che la zona 3 se ne occupa. Un tentativo era già stato compiuto pochi mesi dopo l'insediamento, ma con un emendamento che (secondo la presentatrice della mozione, l'allora consigliera del Movimento 5 Stelle Elena Re) ne avrebbe snaturato l'efficacia. E infatti poi non sono state mai effettuate riprese "istituzionali".

Ora è invece passata la proposta (sempre del Movimento 5 Stelle) di rendere subito disponibili gli audio delle sedute, sul sito ufficiale della zona raggiungibile a partire da quello del comune. Resta da vedere quanto tempo ci vorrà. In zona 7, per esempio, stanno ancora aspettando. Da gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In zona 3 si pubblicheranno gli audio delle sedute

MilanoToday è in caricamento