rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche 2018, i risultati nel Collegio Milano 2 del Senato: vince il centrodestra

Candidati e risultati

Il collegio uninominale maggioritario di Milano 2 (Senato) comprende i collegi della Camera 3 e 4 più la parte milanese del collegio Milano-Sesto, le periferie cittadine ad esclusione di Lorenteggio, Baggio, Gallaratese, Quarto Oggiaro, Certosa, Affori che sono incluse nel collegio senatoriale Legnano-Milano.

Risultati

Maria Cristina Cantù della Lega è la senatrice del collegio: ottiene il 38,36% (con 442 sezioni su 569) contro il 34,47% di Franco D'Alfonso.

Candidati

Il centrosinistra (Pd, +Europa con Emma Bonino, Civica Popolare e Insieme) presenta Franco D'Alfonso, consigliere comunale della Lista civica di Beppe Sala e molto vicino a Giuliano Pisapia. Il centrodestra (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia) presenta Maria Cristina Cantù, leghista, ex assessore regionale alla famiglia, già direttrice di molte Asl e ora dirigente del Pio Albergo Trivulzio.

Il Movimento 5 Stelle candida Tiziana Santaniello, esperta di yoga. Liberi e Uguali candida Francesco Laforgia, parlamentare uscente e esponente di Mdp-Articolo 1. Gli altri candidati nel collegio uninominale sono Mario Re Fraschini (Potere al Popolo), Roberta Capotosti (Casapound), Aquilele Campiotti (Popolo della famiglia), Salvatore Ferrara (Italia agli italiani), Antonio Palmieri (Pri-Ala), Sonia Previato (Sinistra rivoluzionaria).

Diretta risultati elezioni politiche

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2018, i risultati nel Collegio Milano 2 del Senato: vince il centrodestra

MilanoToday è in caricamento