rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Landi di Chiavenna: "Ronde multiculturali contro alcol e droga"

Landi di Chiavenna propone ronde multiculturali per prevenire il consumo di alcol e droga tra i giovani. Un esperimento di unione tra i ragazzi italiani e quelli della comunità di migranti, per la costituzione di un’associazione “insieme contro”

L'Assessore alla Salute di Milano, Giampaolo Landi di Chiavenna, ha spiegato la sua nuova idea per Milano questa mattina: “Comune e rappresentanti delle comunità di immigrati insieme nelle strade e nei quartieri ad alto rischio per un'azione diretta contro alcol, droghe e violenza”.

La proposta è stata fatta dall’assessore a margine di un incontro sull’importanza del bere responsabilmente. “E’ un progetto” ha proseguito Landi di Chiavenna per “mettere intorno a un tavolo - ha detto l'assessore - le maggiori comunità straniere che vivono a Milano, con la costituzione dell'associazione 'insieme contro'”.

L’iniziativa dovrebbe partire a settembre con gruppi di giovani che gireranno in quartieri ad alta densità di immigrati per sensibilizzare i coetanei sui problemi relativi al consumo eccessivo di alcolici. Ha concluso l’assessore “Va bene fare attenzione alle politiche della sicurezza ma ci vuole anche un salto di qualità per un' integrazione attiva. Dalle comunità abbiamo già avuto risposte positive a questo progetto”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Landi di Chiavenna: "Ronde multiculturali contro alcol e droga"

MilanoToday è in caricamento