rotate-mobile
Politica

Sala al pranzo per Ferragosto con i senzatetto. Profughi: "Più soldi all'Italia"

Per l'occasione, è stato intitolato il centro d'accoglienza allo stilista Elio Fiorucci, recentemente scomparso, e grande sostenitore dei volontari rossoblu

Il sindaco Beppe Sala ha servito pranzo, il giorno di Ferragosto 2016, in una festa organizzata dai City Angels in zona Niguarda. Per l'occasione, è stato intitolato il centro d'accoglienza allo stilista Elio Fiorucci, recentemente scomparso, e grande sostenitore dei volontari rossoblu. 

Hanno partecipato al pranzo clochard, migranti, famiglie senza casa. Tutte le portate rigorosamente vegetariane, come chiesto dal numero 1 dei City Angels, Mario Furlan. Don Davide Milani, responsabile della comunicazione della Diocesi di Milano, ha benedetto il centro d'accoglienza. Non sono mancati Daniela Javarone, madrina dei City Angels, e l'imam Khaled Elhediny. Dopo il pranzo festa con la musica della banda di Alessandra Amato.

Il primo cittadino, poi, in visita al Corpo della Polizia Locale nel giorno di Ferragosto, ha detto: "Per gestire il problema dei migranti servirebbero maggiori fondi Europei, non solo all'Italia, che è chiamata in maniera significativa a concorrere alla sforzo, ma poi dal livello nazionale alle città". "Lavoriamo a stretto contatto con il governo e a metà settembre il presidente del Consiglio Matteo Renzi tornerà a Milano - ha aggiunto - troveremo una via. Ma certo quei fondi che oggi vengono prevalentemente indirizzati a Grecia e Turchia devono andare maggiormente all'Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala al pranzo per Ferragosto con i senzatetto. Profughi: "Più soldi all'Italia"

MilanoToday è in caricamento