rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il sindaco Sala sarà insignito con la Legione d'Onore: l'onorificenza più alta in Francia

Sarà il sindaco di Parigi Anne Hidalgo a consegnare la Legione d'onore a Giuseppe Sala

Sarà il sindaco di Parigi Anne Hidalgo a consegnare la Legione d’onore a Giuseppe Sala. La cerimonia si terrà il 10 dicembre all’ambasciata di Francia, a Roma. A comunicarlo sono stati i due sindaci, impegnati entrambi al Summit biennale del network C40, che si tiene in questi giorni a Città del Messico.

“Sono davvero onorato che a consegnarmi questo importante riconoscimento sia Anne Hidalgo – ha affermato il sindaco Sala –. La ringrazio di cuore e le rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro come nuovo presidente di C40”.

I due sindaci si sono incontrati in occasione della riunione dello Steering Committee di cui Milano fa parte.

“Per la nostra città – ha aggiunto il sindaco durante un incontro stampa – è un piacere e un dovere essere qui: i sindaci devono lavorare insieme per contrastare i pesanti effetti sulle città provocati dal cambiamento climatico. Ci sono tante partite comuni che solo condividendo esperienze e competenze possiamo vincere: mobilità, resilienza, rigenerazione urbana ed efficientamento energetico, per fare degli esempi. È nostra ferma intenzione continuare a essere in prima fila nel guidare e nello stimolare il network a diffondere best practices in grado di garantire una maggiore sostenibilità - economica, sociale, ambientale - del sistema alimentare”.

Il sindaco Sala tornerà su questi temi intervenendo al dibattito ‘Adapting to tomorrow: creating low - carbon, resilient cities for our grandchildren’, una delle principali sessioni in cui si articola il Summit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Sala sarà insignito con la Legione d'Onore: l'onorificenza più alta in Francia

MilanoToday è in caricamento