rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica Rogoredo / Via Rogoredo

Sky da Roma a Milano, Sala: "Anche la Rai venga a Milano"

Il primo cittadino: "Mi muoverò in Consiglio comunale"

La vicenda dello spostamento dei dipendenti di Sky (tv satellitare) da Roma a Milano ha stuzzicato il sindaco Beppe Sala che ha parlato di informazione, martedì mercoledì mattina.

“Credo che sia il momento che la Rai faccia qualcosa di più per portare parte dell’informazione a Milano, mi sembra doveroso”, ha detto il primo cittadino a margine del Consiglio metropolitano, interpellato dai giornalisti sulla vicenda Sky, che nel nuovo piano di organizzazione intende spostare il tg a Milano.

“Mi attiverò e chiederò al Consiglio comunale di fare altrettanto perché mi sembra giusto che la Rai si decida”, ha ribadito. “Obiettivamente Milano è una capitale dell’informazione e dell’audiovisivo. Io prendo questa notizia del trasferimento di Sky anche come stimolo e rilancio sulla Rai”.

In merito al piano di Sky, Sala ha poi sottolineato che “c’è un punto che non ho ancora approfondito, che è quello degli esuberi, e chiederò all’amministratore delegato della società che me lo spieghi”. “La parte positiva è certamente il trasferimento a Milano del tg”, ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sky da Roma a Milano, Sala: "Anche la Rai venga a Milano"

MilanoToday è in caricamento